“La rivincita del cemento”

SCROLL

Il Sole24Ore, nel suo approfondimento Casa24 a firma di Maria Chiara Voci, dedica un ampio articolo alla “rivincita del cemento, più leggero e sostenibile“.

“Più leggero e duttile del passato. Sostenibile e circolare. Posato faccia a vista, senza intonaci, per risultati estetici sorprendenti. In dialogo sempre più aperto con il vetro o l’acciaio (suoi partner di sempre), così come con il legno”

Leggerezza, sicurezza e sostenibilità sono le parole chiave che meglio descrivono la nuova stagione del cemento, cui le moderne tecnologie regalano migliori prestazioni e caratteristiche e gli consentono di dialogare in maniera più efficiente con gli altri materiali.

L’articolo, che descrive tutte le caratteristiche e i plus del cemento e dei suoi utilizzi, racconta anche il sistema costruttivo di Moretti MORE, che progetta e realizza case prefabbricate su misura con le massime performance del calcestruzzo e del legno.

MORE infatti  è in grado di integrare nella progettazione e realizzazione delle sue ville su misura chiavi in mano il meglio del calcestruzzo, del legno, dell’acciaio con risultati sorprendenti in termini di leggerezza, versatilità architettonica, solidità antisismica.