Finitura sartoriale con il legno lamellare per una residenza privata in Valle Camonica
La cornice di un paese di montagna, un progetto architettonico curato nei minimi dettagli, un materiale nobile come il legno.
Stiamo realizzando, in Valle Camonica, provincia di Brescia, una residenza privata: ci guida la consapevolezza che tutto ciò che progettiamo e costruiamo influenza il benessere e la vita di coloro che vivono i nostri edifici.
Al di sopra di un piano seminterrato in cemento armato il nostro team di progettazione ha realizzato una struttura di copertura in continuità cielo-terra per 27 m di sviluppo, con struttura principale in lamellare a vista e chiusure orizzontali e verticali con pannelli prefabbricati a base legno. Tutti i manufatti sono stati progettati e prodotti nei nostri stabilimenti di Erbusco utilizzando macchinari a controllo numerico.
Il rispetto dei più elevati standard qualitativi ha consentito grande rapidità di montaggio una notevole riduzione dei tempi di posa in cantiere.
Il livello di finitura dei pannelli a vista, con dogato continuo su tutto lo sviluppo del fabbricato, regala all’edificio una finitura curata in maniera “sartoriale” che ognuno dei nostri committenti desidera, e merita, per la propria abitazione.