IT | EN
IT | EN

Le certificazioni

Da sempre i più severi standard europei e internazionali assicurano l’approccio e l’impegno etico di Moretti, garantendo sicurezza, qualità e il rispetto delle norme sull’impatto ambientale.
Ogni fase del processo costruttivo è controllata e garantita, nell’ottica di un continuo orientamento verso sostenibilità e innovazione.

Moretti Spa intende impegnarsi nell’assicurare che la Politica Integrata per la Qualità e la Sicurezza sul lavoro siano obiettivi compresi, attuali e sostenuti a tutti i livelli aziendali, così che gli sforzi di tutto il personale siano finalizzati ad una gestione attenta delle problematiche legate alla qualità dei prodotti e dei servizi, operando sempre nell’ottica della salvaguardia della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Scarica il documento

UNI EN ISO 9001 è stata la prima norma che ha diffuso i sistemi qualità in Italia e nel mondo, uno schema di certificazione che vuole rendere la qualità un valore percepito dai clienti dell’azienda, in modo che costituisca un elemento di valore aggiunto per una più consapevole e migliore gestione dei processi aziendali e al fine di consentire l’ottimizzazione delle prestazioni attraverso una maggiore efficienza dei processi produttivi. 

Guarda il certificato relativo al LEGNO

Guarda il certificato relativo al PREFABBRICATO

(Building Research Establishment Environmental Assessment Method for buildings) è il più importante metodo di valutazione a livello mondiale della sostenibilità di progetti, infrastrutture ed edifici. La procedura di valutazione BREEAM valuta l’acquisto, la progettazione, la costruzione e il funzionamento di un intervento rispetto a obiettivi che si basano su parametri prestazionali. I fattori che vengono valutati sono molteplici, quali: gestione, acqua, benessere, materiali, energia, sprechi, trasporti, usabilità del suolo, innovazione e inquinamento. Moretti Modular Contractor ha realizzato a Nave de Vero il primo centro commerciale in
Italia certificato Breeam “Very Good”.

La norma UNI ISO 45001 del 2018 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso” è la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza a qualsiasi organizzazione che scelga di certificare sotto accreditamento il sistema di gestione.

Leggi il certificato UNI ISO 45001 Sistema di gestione salute e sicurezza dei lavoratori

(Leadership in Energy and Environmental Design) è il protocollo più diffuso per la valutazione indipendente della sostenibilità di un edificio. Abbraccia l’intero processo (dalla progettazione, alla fase di costruzione e di occupazione) e ogni parte dell’edificio, caratterizzandosi per una visione olistica della sostenibilità edilizia. Moretti Modular Contractor ha realizzato edifici certificati LEED, quali “Il Centro Arese” in provincia di Milano e “Scuola dell’infanzia” di Bagnolo Mella in provincia di Brescia.

La marcatura CE, obbligatoria per tutti i prodotti per i quali esiste una direttiva comunitaria, è realizzata dal fabbricante di un prodotto regolamentato nell’Unione Europea: attraverso la dichiarazione di conformità o di prestazione per i prodotti da costruzione, attesta che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza, previsti dalle direttive o regolamenti comunitari applicabili. 

Certificato conformità e controllo produzione | Erbusco e Balocco

La Certificazione SOA è un’attestazione di qualificazione per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori. Tale certificazione qualifica l’impresa a partecipare agli appalti pubblici in categorie di opere e classifiche di importo, commisurate alle capacità ed all’esperienza che l’azienda ha dimostrato all’Organismo di Attestazione. Moretti Modular Contractor possiede l’attestazione SOA per le seguenti classifiche:

- Categoria OG1 classifica VIII
- Categoria OS6 classifica II
- Categoria OS13 classifica VIII
- Categoria OS32 classifica VII

FSC® (Forest Stewardship Council®) è uno schema di certificazione in grado di garantire al consumatore che il prodotto è realizzato con materiale proveniente da foreste gestite correttamente dal punto di vista ambientale sociale ed economico
Moretti Modular Contractor utilizza legname proveniente da foreste gestite in modo responsabile con certificazione FSC®.
Cerca i nostri prodotti certificati FSC®.

Guarda il certificato FSC®

PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification Schemes) è un programma di riconoscimento degli schemi di certificazione forestale nazionali. Moretti Modular Contractor utilizza legname proveniente da foreste gestite in modo responsabile con certificazione PEFC.

Guarda il certificato PEFC

Organizzazione con CFP Systematic Approach certificato da Bureau Veritas Italia Spa in conformità alla norma ISO 14067:2018

Guarda il certificato CFP

Certificazioni EPD per manufatti in calcestruzzo.

EDP light panels

EDP therm panels

EDP structures

EDP solid panels

Certificazione EPD per manufatti in legno lamellare (GLULAM).

EDP glulam

Caratteristiche energetiche di pannelli prefabbricati di calcestruzzo stabilimento di Erbusco e Balocco.
Certificato di prodotto UNI EN ISO 6946:2008

Guarda i nostri certificati di conformità del controllo della produzione in fabbrica presso gli stabilimenti di Erbusco e Balocco per la marcature CE dei manufatti
Scarica

Leggi il nostro attestato di denuncia dell’attività di lavorazione di elementi strutturali in legno
Scarica

Certificato di costanza delle prestazioni

Zertifikat der Leistungsbestandigkeit

Sono molteplici i premi  attribuiti a Moretti Modular Contractor per l’innovativo sistema di progettazione e costruzione di case prefabbricate MORE. Nel 2015 è stato attribuito al sistema MORE il premio ADI Design per l’innovazione nei materiali, nei processi, nelle tecnologie, nel cambiamento dei comportamenti individuali e sociali, nella critica, nella ricerca applicata. Sempre nel 2015 Moretti-MORE ha ottenuto alla Fiera Klimahouse il primo premio nella categoria sistemi per l’architettura. Tra i finalisti del Premio Compasso d’Oro nel 2016, in quello stesso anno ha ottenuto il Premio Nazionale dell’Innovazione, consegnato in Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Attestato del Premio per l’innovazione ADI Design Index 2015 a Moretti More

Attestato del Premio Klimahouse Trend 2015