Certificazioni

Dall’impiego di materia prima certificata all’adozione di sistemi e procedure tesi a garantire la qualità di una costruzione e la sicurezza di chi la realizza, fino all’utilizzo di processi finalizzati a minimizzare l’impatto ambientale di un edificio, in fase di cantiere e nel corso di tutta la sua vita.

SCROLL

BREEAM

breem
(Building Research Establishment Environmental Assessment Method for buildings) è il più importante metodo di valutazione a livello mondiale della sostenibilità di progetti, infrastrutture ed edifici. La procedura di valutazione BREEAM valuta l’acquisto, la progettazione, la costruzione e il funzionamento di un intervento rispetto a obiettivi che si basano su parametri prestazionali. I fattori che vengono valutati sono molteplici, quali: gestione, acqua, benessere, materiali, energia, sprechi, trasporti, usabilità del suolo, innovazione e inquinamento. Moretti SpA ha realizzato a Nave de Vero il primo centro commerciale in
Italia certificato Breeam “Very Good”.

OHSAS

ohsas
Lo standard BS OHSAS 18001 specifica i requisiti per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro (SGSSL), per consentire ad una Organizzazione di controllare i suoi rischi di SSL e a migliorare le sue performance. OHSAS 18001 rappresenta uno strumento organizzativo che consente di gestire in modo organico e sistematico la sicurezza dei lavoratori, puntando sull’adozione di una completa e strutturata politica per la gestione della sicurezza. Moretti SpA è certificata a norme OHSAS 18001 dal 27/01/2010.

Leggi i nostri certificati di conformità alla Norma OHSAS 18001:2007

LEED

leed
(Leadership in Energy and Environmental Design) è il protocollo più diffuso per la valutazione indipendente della sostenibilità di un edificio. Abbraccia l’intero processo (dalla progettazione, alla fase di costruzione e di occupazione) e ogni parte dell’edificio, caratterizzandosi per una visione olistica della sostenibilità edilizia. Moretti SpA ha realizzato edifici certificati LEED, quali “Il Centro Arese” in provincia di Milano e “Scuola dell’infanzia” di Bagnolo Mella in provincia di Brescia.

CE

ce
La marcatura CE, obbligatoria per tutti i prodotti per i quali esiste una direttiva comunitaria, è realizzata dal fabbricante di un prodotto regolamentato nell’Unione Europea: attraverso la dichiarazione di conformità o di prestazione per i prodotti da costruzione, attesta che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza, previsti dalle direttive o regolamenti comunitari applicabili.

Leggi il nostro certificato di conformità del controllo della produzione in fabbrica stabilimenti di Erbusco e Balocco

CQOP SOA

cqop soa
La Certificazione SOA è un’attestazione di qualificazione per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori. Tale certificazione qualifica l’impresa a partecipare agli appalti pubblici in categorie di opere e classifiche di importo, commisurate alle capacità ed all’esperienza che l’azienda ha dimostrato all’Organismo di Attestazione. Moretti SpA possiede l’attestazione SOA per le seguenti classifiche:

  • Categoria OG1 classifica IV bis
  • Categoria OS6 classifica II
  • Categoria OS13 classifica VIII
  • Categoria OS32 classifica V

FSC

fcs
FSC (Forest Stewardship Council) è uno schema di certificazione in grado di garantire al consumatore
che il prodotto è realizzato con materiale proveniente da foreste gestite correttamente dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) è un programma di riconoscimento degli schemi di certificazione forestale nazionali.
Moretti SpA utilizza legname proveniente da foreste gestite in modo sostenibile con certificazione FSC o PEFC.

Guarda il certificato PEFC

fcs

CERTIFICAZIONI MORE

Sono molteplici i premi attribuiti a Moretti SpA per l’innovativo sistema di progettazione e costruzione di case prefabbricate MORE. Nel 2015 è stato attribuito al sistema MORE il premio ADI Design per l’innovazione nei materiali, nei processi, nelle tecnologie, nel cambiamento dei comportamenti individuali e sociali, nella critica, nella ricerca applicata. Sempre nel 2015 Moretti-MORE ha ottenuto alla Fiera Klimahouse il primo premio nella categoria sistemi per l’architettura. Tra i finalisti del Premio Compasso d’Oro nel 2016, in quello stesso anno ha ottenuto il Premio Nazionale dell’Innovazione, consegnato in Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Guarda l’attestato del Premio per l’innovazione ADI Design Index 2015 a Moretti More

Guarda l’attestato del Premio Klimahouse Trend 2015

 

 

TUTTE LE CERTIFICAZIONI

 

Certificate UNI EN ISO 9001:2015
Design and production of glulam structural elements; design and production of concrete precast structural elements.

Certificato UNI EN ISO 9001:2015
Progettazione e produzione di strutture in legno lamellare; progettazione e produzione di elementi strutturali prefabbricati in calcestruzzo.

Certificato UNI EN ISO 9001:2015
Progettazione e costruzione di edifici; costruzioni con strutture in legno lamellare; trasporto e montaggio di elementi prefabbricati in calcestruzzo, realizzazione di opere accessorie (acqua a terra).

Certificate UNI EN ISO 9001:2015
Design and construction of buildings; construction with glulam structural elements; transport and assembling of concrete precast structural elements, waterproofing and sealing of precast structures.

Certificato di prodotto UNI EN ISO 6946:2008
Caratteristiche energetiche di pannelli prefabbricati di calcestruzzo stabilimento di Erbusco e Balocco.

Guarda i nostri certificati di conformità del controllo della produzione in fabbrica presso gli stabilimenti di Erbusco e Balocco per la marcature CE dei manufatti

Certificato del controllo di produzione in fabbrica elementi strutturali in legno lamellare

Leggi il nostro attestato di denuncia dell’attività di lavorazione di elementi strutturali in legno

Certificato di costanza delle prestazioni

Zertifikat der Leistungsbestandigkeit