I valori di famiglia ispirano la cultura d’impresa
L’attitudine al futuro, la spinta verso l’innovazione e la sfida continua nel creare soluzioni tecnologiche inedite sono il motore che da sempre muove l’avventura di Vittorio Moretti e dell’intera famiglia.
Oltre cinquant’anni di storia nel settore costruzioni costituiscono un patrimonio significativo di esperienza e solidità.
È il 1976 l’anno in cui Moretti progetta il primo sistema compositivo per le scuole, industrializzando il processo costruttivo. Già nel 1984 si impone come l’unica realtà in Italia strutturata per fornire sistemi integrati in cemento armato e legno lamellare producendo internamente le proprie materie prime.
La gestione di commesse sempre più complesse, dalle cantine, allo sport, ai centri commerciali, all’industria, ai centri direzionali, ha costituito negli anni un know-how diversificato, ma allo stesso tempo profondamente specialistico, per sviluppare soluzioni performanti in ogni contesto.
Una storia di imprenditoria italiana, in continua crescita per sviluppare progetti che diano valore alla terra, alle persone che vivono quella terra e alla loro cultura.
Vittorio Moretti
Fondatore e Presidente
Fondatore di Moretti Modular Contractor e Presidente della Holding Gruppo Terra Moretti, che unisce le tre attività cuore della storia di famiglia: le costruzioni, le cantine, i resort.
Valentina Moretti
Vicepresidente Holding Terra Moretti
Laureatasi presso l’Accademia di Architettura a Mendrisio, Valentina Moretti ha consolidato la propria competenza con esperienze internazionali presso lo studio di Mario Botta in Svizzera e di Richard Meier a New York. Dopo aver ricoperto per oltre 15 anni ruoli di governance in Moretti, oggi Valentina è Vicepresidente di Holding Terra Moretti con l’impegno di diffondere la cultura e la sensibilità architettonica e di implementare le politiche ESG.