Oltre cinquant’anni di costruzioni!
Questa fotografia di archivio ci restituisce una immagine di Vittorio Moretti con alcuni dei suoi primi e più fidati collaboratori, tra cui l‘ingegner Sergio Tonti e l’ingegner Angelo Salvoni. Iniziava allora la loro, la nostra, avventura, che dura ininterrottamente da oltre cinquant’anni. Cinquant’anni di costruzioni!
Ripercorrere questa storia significa anche capire meglio l’intero evolversi del settore dell’edilizia industriale in Italia, parallelamente al percorso generale dell’economia del nostro Paese. La storia della nostra azienda inizia infatti nel 1967. un anno fatidico per l’Italia: la maturità del primo boom economico nazionale si accompagna al passaggio ad una economia industriale più evoluta.
Vittorio Moretti fonda la sua azienda in Franciacorta, dapprima operando con tecniche di edilizia tradizionale ma presto indirizzandosi, con intuizione, entusiasmo ed imprenditorialità. verso l’industrializzazione della produzione, progettando il primo sistema costruttivo e compositivo per le scuole.
I primi elementi prodotti furono travi reticolari, seguite dalle travi doppia pendenza, che in un primo momento erano in cemento armato vibrato e in seguito in cemento armato precompresso
Ripercorri con noi i nostri 50 anni di costruzioni: la nostra storia!