Con gli Alpini bresciani in aiuto delle popolazioni terremotate

SCROLL

Proseguono i lavori di ricostruzione del Centro Polivalente ad Arquata del Tronto donato alle popolazioni terremotate dall’Associazione Nazionale Alpini.

Gli alpini delle tre sezioni di Brescia, Vallecamonica e Monte Suello -Salò stanno portando avanti, su base totalmente volontaria organizzata su turni settimanali di dieci persone i lavori di completamento della struttura realizzata da Moretti Spa in legno lamellare.

Il progetto del centro polifunzionale di aggregazione da realizzare nel campo SAE Borgo 2 di Arquata del Tronto nasceva dalla necessità urgente di realizzare una struttura di aggregazione per le persone colpitie dal sisma del 2016.

L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale, supportata dalla Fondazione A.N.A. ONLUS e da Four Club One Vision (Club 41 Italia, Round Table Italia, Ladies’ Circle Italia, Agora Italia), era quindi la costruzione di un edificio dove collocare uno spazio ricreativo polivalente, una sede per una associazione e tre uffici dove delocalizzare altrettante piccole attività professionali rimaste sprovviste di sede.

L’inaugurazione è prevista per fine Aprile 2019. Leggi l’articolo di Bresciaoggi nella nostra Rassegna Stampa:

https://morettispa.it/rassegna-stampa/