Vetrata soffitto - Belpò, San Rocco Al Porto, Lodi, Italia - Moretti Modular Contractor

Belpò,
San Rocco Al Porto, Lodi, Italia

Realizzato da Moretti Modular Contractor in qualità di general contractor, l’ampliamento del Centro commerciale San Rocco (oggi Belpò) si sviluppa a un solo livello su una superficie di 12.000 mq articolata in due macro lotti. Il primo comprende 6.000 mq a ridosso della pre-esistente struttura, di cui 3.000 mq destinati al mall con copertura in legno lamellare e 3.000 mq adibiti a 40 negozi. L’altro corpo, in prefabbricato, ospita 6.000 mq di medie superfici di vendita. In questo intervento Moretti Modular Contractor si è confermata interlocutore completo per il committente, occupandosi di ogni fase della realizzazione: dalla progettazione strutturale alla realizzazione delle fondazioni e delle opere prefabbricate e alla progettazione e realizzazione delle strutture di copertura in legno lamellare, fino all’impiantistica elettrica, meccanica, idraulica e e alle opere di finitura e di completamento.

Moretti Modular Contractor ha messo in campo tutta la propria organizzazione anche per la gestione delle fasi di cantiere: il centro, infatti, è sempre rimasto aperto. Pertanto, mentre le opere più impattanti sono state realizzate in notturna, così come il revamping del mall, durante il giorno sono state effettuati gli altri interventi, senza arrecare disturbo ai clienti del centro. Particolare attenzione ha richiesto la realizzazione della struttura in legno del mall: il suo particolare disegno, che prevedeva un forte movimento dell’andamento delle falde, ha richiesto un accurato studio sia per la posa della copertura in laminato metallico, sia per la realizzazione e posa dei lucernari, che svolgono anche funzione di aeratori per fumo e calore. Il disegno dei pannelli, proposto dallo studio di progettazione per riprendere l’habitat naturale che circonda il centro, ha richiesto la realizzazione di una specifica matrice in acciaio.

Project: Studio Conti Associati

“Moretti Modular Contractor è un’azienda che ha buone competenze tecniche: sa sviluppare progetti con materiali misti e sa trovare soluzioni anche alle richieste progettuali più complesse”

NON CANCELLARE

L’ampliamento ha richiesto un’organizzazione di cantiere particolarmente attenta e flessibile, che ha visto alternarsi le squadre di lavoro giorno e notte, per evitare la chiusura del centro.

Nell’intervenire quale general contractor, Moretti Modular Contractor si è occupata “chiavi in mano” dell’ampliamento, coinvolgendo tutte le proprie competenze.

12.000 mq

l’intervento complessivo di ampliamento

9

soltanto i mesi di cantiere

Altri progetti