Il nuovo sito produttivo di DIAMANT srl
DIAMANT Holding srl, nota azienda produttrice di calzature e abbigliamento, sportivi e non, ha scelto di affidarsi al know-how di Moretti SpA per la realizzazione del suo nuovo sito produttivo a Bonferraro di Sorgà (VR).
L’edificio, realizzato sul progetto dello Studio Padovani di Bonferraro, è frutto di un lavoro congiunto tra Moretti SpA, che si è occupata della progettazione e realizzazione delle strutture prefabbricate, e Cement System srl che si è invece occupata della parte preliminare di scavi e fondazioni e della successiva finitura dell’edificio e delle opere accessorie. I lavori di nostra competenza si sono ufficialmente conclusi dopo solo 3 mesi di cantiere.
La struttura del nuovo sito produttivo di DIAMANT misura 8’000 mq ed è divisa in quattro campate, la prima e l’ultima da 30 ml e le due centrali da 20 ml, la particolarità è quindi data dai tegoli di copertura da 30 ml, che attraversano le campate e dalle importanti travi a “I” di 2m di altezza e 20m di lunghezza. La copertura è costituita da Sheds verticali con apertura elettrica posti su quasi la totalità della superficie.
Un’altra caratteristica distintiva della struttura è data dalle particolari finiture esterne: infatti i pannelli verticali sono in due colorazioni differenti, nero ebano lucida e bianco carrara, dividendo in due metà l’edificio e donandogli un effetto particolarmente scenografico.
Lo stabilimento, oltre al magazzino e al calzificio, ospita anche gli spogliatoi, un locale mensa, un’ infermeria e lo showroom di biciclette MCipollini, di cui la DMT è produttrice.