Intelligenza Artificiale incontra Industria 4.0
L’ intelligenza Artificiale incontra l’industria 4.o in uno stimolante incontro organizzato da SAEF sul rapporto tra capitale umano e intelligenza artificiale all’interno di un modello “human to human”.
Valentina Moretti, Vicepresidente, e Luca Mari, Direttore R&D, hanno raccontato l’esperienza di Moretti Spa e il nuovo progetto ENEA, Efficienza Nuova per l’Energia e l’Antisismico, una piattaforma integrata per la riqualificazione energetica e antisimica del patrimonio edilizio esistente.
Obiettivo del progetto è proporre interventi concreti e di bassa invasività su edifici esistenti per migliorarne le prestazioni strutturali ed energetiche partendo da una diagnostica innovativa.
Un processo innovativo e integrato con evidenti e immediati vantaggi: codifica una metodologia di lavoro completa che va dall’analisi alla progettazione fino alla realizzazione, accorciando la filiera delle competenze e individuando un unico referente. Agevola la comprensione delle criticità e facilità la comunicazione con il Cliente.
Il progetto di ricerca dura 18 mesi ed è ancora in evoluzione.