La consulenza di professionisti a servizio dei progettisti
Moretti SpA, grazie al patrimonio di esperienze acquisito in 50 anni di attività nel settore delle costruzioni in molteplici settori, ha sviluppato una competenza specialistica e diversificata nell’utilizzo e nella relativa integrazione di diversi materiali: cemento, ferro, legno e vetro.
Il cervello che sta dietro a questa competenza è il team di oltre 20 ingegneri e tecnici, in cui confluiscono professionalità con competenze specialistiche diverse e fra loro complementari, sia nell’ambito della progettazione strutturale che in quella architettonica, sviluppate in tecnologia BIM, in grado di offrire un servizio problem solving, che mette in campo soluzioni innovative e su misura ad ogni singolo progetto.
Il bagaglio di competenze si amplia alla gestione integrale in stabilimento del processo costruttivo di elementi prefabbricati in cemento armato e legno lamellare, fino alla realizzazione in cantiere delle strutture finite, con un approccio da general contractor. La messa a punto di soluzioni d’avanguardia in ambito antisismico e l’attenta ricerca indirizzata all’efficienza energetica degli edifici costituiscono ulteriori punti di forza ed elementi distintivi di un modo di operare che pone al centro l’uomo e le sue esigenze. Non a caso, proprio grazie a questa ricerca, Moretti SpA si è aggiudicata il bando Smart Living promosso da Regione Lombardia con il progetto “E.N.E.A. – Efficienza nuova per l’energia e l’antisismica”, che introduce sistemi rivoluzionari di diagnosi non invasivi in questi due ambiti fondamentali del “vivere intelligente”.