Le Due Torri 2.0 saranno realizzate da Moretti: posata la prima pietra

SCROLL

Lo shopping center Le Due Torri di Stezzano si fa più grande grazie alla costruzione di uno «scrigno di vetro» di oltre ottomila metri quadrati, per un investimento complessivo intorno ai venti milioni di euro. Un grande punto luce, che ospiterà al suo interno spazi dedicati all’intrattenimento, alla ristorazione e allo sport. La mattina di venerdì 13 dicembre la posa della prima pietra, alla presenza di varie autorità locali e del top management del fondo francese Altarea.

Parole d’ordine eccellenza e qualità: l’operazione di restyling è finalizzata soprattutto ad ampliare l’offerta di servizi dedicati allo svago e al tempo libero dei visitatori dello shopping center. Punte di diamante della nuova offerta saranno il cinema multisala Arcadia, dalle performace tecnologicamente più avanzate, oltre ai duemila metri quadrati di “Zero-Gravity”, il più grande e innovativo centro sportivo in Italia dedicato alle discipline acrobatiche, al freestyle e al parkour. Tutto ciò conservando l’anima “green” del centro commerciale e senza che venga praticamente consumato nuovo suolo: l’intervento verrà effettuato nel parcheggio al primo piano che sarà coperto. Le uniche opere architettoniche che sborderanno leggermente dal perimetro del parcheggio saranno le sale del cinema, che rappresenteranno l’unica nuova occupazione di suolo. Le Due Torri è stato oggetto di importanti investimenti per rendere la struttura il più rispettosa dell’ambiente, tanto da essersi meritate diversi riconoscimenti internazionali, quali la certificazione Breeam ottenuta con la valutazione Excellent, unica nel panorama italiano.

Il cronoprogramma prevede che l’opera venga inaugurata alla fine del 2020, possibilmente in tempo per le festività natalizie. ” I lavori per l’ampliamento richiederanno competenze specifiche non comuni e si lavorerà giorno e notte, in sinergia con l’abituale attività del centro commerciale per non creare disagi alla clientela – aggiunge Evans Zampatti, amministratore delegato della Moretti spa -. Dovremo correre fin dal primo giorno, è una sfida importante ma che non ci spaventa, perché abbiamo maestranze attrezzate»