Moretti Oggi

SCROLL

 

UN PATRIMONIO DI CINQUANT’ANNI DI SOLIDA ESPERIENZA

Dal 1967 Moretti SpA opera nel settore delle costruzioni, affiancando all’attività nell’ambito dell’edilizia tradizionale la prefabbricazione industriale in cemento armato e legno lamellare. Cinquant’anni di storia costituiscono un patrimonio significativo di esperienza e di solidità imprenditoriale e finanziaria, che si traduce in un impegno per dare risposte su misura e di qualità alle molteplici esigenze del vivere e dell’abitare.

200 MILA METRI QUADRI DI STABILIMENTI PRODUTTIVI

Gli stabilimenti della Moretti SpA si sviluppano su un’area di oltre 200 mila mq, distribuiti su due sedi: a Erbusco, dove si trova la sede generale, e a Balocco. La notevole capacità produttiva delle linee di prefabbricazione dei componenti in cemento armato e in legno lamellare si coniuga con una accurata programmazione delle differenti lavorazioni, svolte in stretto coordinamento con l’ufficio tecnico interno, e si abbina all’elevata esperienza del personale dedicato.

PARTNER DI PROGETTISTI E IMPRESE, ANCHE INTERNAZIONALI

Da sempre orientata a garantire la più elevata qualità delle proprie realizzazioni a costi competitivi e tempi certi, Moretti SpA collabora da tempo con studi internazionali di progettazione, quali: Mario Botta, Michele De Lucchi, Stefano Boeri, Design International, La Guarda Low, Salvador Arroyo, Savin Couelle, Ettore Mocchetti. Tra i suoi clienti principali figurano aziende industriali (Davide Campari Spa, Gucci, Bulgari, Acer, Metra, Gnutti, Italcementi,Franchini Acciai, Aldi, Gruppo Lonati), società di costruzioni e immobiliari (Fondo Klepierre, Fondo Serenissima, CDS Costruzioni, Impresa Salini, Gruppo Lamaro, GWA Redilco, Impresa Pessina, Impresa Notaristefano, Promos, Gruppo Gavio, Expo 2015) e strutture della grande distribuzione (Auchan, Bennet, Lidl, Iper).

UNICI NELL’INTEGRARE MATERIALI E TECNOLOGIE COMPLEMENTARI

Moretti SpA è stata tra le prime aziende a sviluppare al proprio interno, accanto alla tecnologia della prefabbricazione industriale in cemento armato, quella del legno lamellare. Il know-how e le competenze sviluppate in questi due ambiti, uniti all’esperienza nella lavorazioni di carpenteria, le consentono di integrare efficacemente tra loro materiali differenti e complementari come acciaio, legno, calcestruzzo precompresso e vetro.

LA RICERCA DELLA QUALITÀ IN OGNI ASPETTO

La cura dei particolari è un elemento di riconoscibilità degli edifici realizzati dalla Moretti SpA. Tale attenzione, che nasce da una convinta passione per il ben costruire, trova espressione in ogni fase dell’attività di stabilimento e di cantiere e si traduce nell’attenta selezione delle materie prime, nei severi controlli lungo tutto il processo produttivo e nella accuratezza con cui viene seguito ogni dettaglio dell’intervento.