VIDRALA: il rinnovo dello stabilimento
Abbiamo terminato i lavori di realizzazione dello primo corpo dello stabilimento VIDRALA a Corsico (MI), multinazionale spagnola operante nel settore della produzione di contenitori in vetro.
L’intervento di rinnovo di VIDRALA ha visto la demolizione del vecchio forno e della struttura che lo ospitava e la loro sostituzione con un nuovo edificio da integrare alle preesistenti strutture circostanti.
Moretti SpA si è occupata della realizzazione della struttura prefabbricata, delle coperture in lamiera e dei tamponamenti realizzati con baraccatura metallica e lamiere grecate rette.
La struttura è sostenuta, nella parte più elevata, da pilastri realizzati in due tronconi da 20,00+10,00 mt. giuntati a 20m di altezza per un totale di 30 mt. di altezza sotto trave: questa operazione, complessa quanto delicata, ha richiesto notevole know how tecnico ed esperienza
Attualmente è in fase di produzione un primo forno; a breve, nella prima metà di Aprile, inizierà il montaggio dell’analoga struttura che dovrà contenere il secondo forno.
Guarda il video per una panoramica dello stabilimento di VIDRALA e scoprire i dettagli della nostra realizzazione!