Nuovo portale in legno per EXPO Fiera Verona

SCROLL

La struttura in legno lamellare – progettata ad hoc da A 70 STUDIO e realizzata da MorettiSpa – per il portale di accesso a EXPO Fiera Verona – è composta da una pluralità di elementi che, assemblati fra loro, donano un profilo armonico all’opera.

Al prospetto curvo si contrappone un controsoffitto con pannelli di legno a lame verticali che riprendono l’andamento del portale e conferiscono movimento al soffitto. I continui contrasti di colore trasmettono profondità all’intera configurazione.

Le caratteristiche del legno lamellare il suo calore, la sua naturalità e leggerezza, esaltano la struttura e sottolineano la funzione di accoglienza e di benvenuto.

Vivo, dinamico, naturale. Architettonicamente versatile e capace di adattarsi alle più diverse esigenze della progettazione. Tecnicamente efficiente.

Sono davvero molti gli aspetti che fanno del legno lamellare un materiale sempre più richiesto ed impiegato nel mondo delle costruzioni. Una tendenza che si è consolidata soprattutto in questo ultimi decenni e che ha coinciso con l’affermazione del legno lamellare per gli utilizzi più diversi, portando le strutture realizzate con questo materiale ad acquisire una sempre maggiore importanza nella caratterizzazione dell’ambiente costruito e nel rapporto con il paesaggio naturale.