-
Soluzione costruttiva con utilizzo di pannelli sandwich e speciale coibentazione per assicurare le più idonee caratteristiche igro-termiche all’edificio adibito a magazzino automatizzato.
-
Forte collaborazione progettuale e di cantiere tra lo studio di architettura, l’impresa Rigon Costruzioni (appaltatrice) e Moretti SpA, in qualità di fornitore delle strutture in legno lamellare e calcestruzzo.
Project | arch. Andrea Tomasi & Associati |
20
m l’altezza dei pilastri.
La struttura degli edifici è parte in getto e parte in prefabbricato.
Il tamponamento perimetrale è realizzato con pannelli lisci alternati ad altri con lesene. La copertura è in legno lamellare con travi primarie da 20 metri e travi secondarie da 19 metri. In particolare, l’edificio destinato al magazzino automatizzato con struttura non auto-portante è stato progettato con speciali caratteristiche igro-termiche che impediscano sbalzi termici giorno/ notte e preservino il giusto grado di umidità, utilizzando come supporti pannelli sandwich su cui sono stati posati materiali isolanti di spessore da 20 cm. Sul corpo destinato alla logistica sono previsti 2000 mq di pannelli fotovoltaici per rendere energeticamente autosufficienti gli edifici.