La struttura è sostenuta, nella parte più elevata, da pilastri alti sotto trave 30 m, realizzati in due tronconi - da 20,00 + 10,00 m - e giuntati a 20 m di altezza.

L’intervento eseguito si è sviluppato in due fasi, per consentire la prosecuzione della produzione su uno dei due forni, senza interferire con l’attività aziendale.

Il rinnovamento dell’edificio, che ospita uno degli impianti della multinazionale spagnola, leader nella produzione con tecnologia sostenibile di bottiglie e contenitori in vetro, costituisce un esempio concreto della capacità di Moretti SpA di gestire cantieri significativi all’interno di siti industriali in funzione.

In particolare, l’intervento eseguito si è sviluppato in due fasi, proprio per consentire la prosecuzione dell’attività produttiva aziendale su uno dei due forni.
Ciascuna delle due fasi ha visto la demolizione del vecchio forno e della struttura che lo ospitava e la loro sostituzione con un nuovo edificio che si integra perfettamente alle preesistenti strutture circostanti.

30

m l’altezza sotto trave dei pilastri che sostengono la struttura.

L’intervento di rinnovamento ha complessivamente riguardato un’area di circa 3.000 mq. Moretti SpA si è occupata della costruzione della struttura prefabbricata, delle coperture in lamiera e dei tamponamenti, realizzati impiegando una baraccatura metallica e lamiere grecate rette. La struttura è sostenuta, nella parte più elevata, da pilastri alti sotto trave 30 m, realizzati in due tronconi – da 20,00+10,00 m – e giuntati a 20 m di altezza. Questa operazione, complessa e delicata, si è resa possibile grazie al notevole know-how tecnico e alla consolidata esperienza del personale di cantiere di Moretti SpA.