Proseguono i lavori di ampliamento del Centro Commerciale Belpò a San Rocco al Porto (Lodi)

SCROLL

Ceetrus Italy Spa, società leader nella realizzazione e gestione di immobili commerciali Auchan, ha affidato nello scorso 2018  a Moretti Spa la riqualificazione del Centro Commerciale Belpò di San Rocco al Porto.

Un progetto di rinnovamento, curato dallo Studio Conti Associati di Milano, che prevede lavori di ampliamento della galleria commerciale esistente e la realizzazione ex novo di nuovi spazi dedicati allo shopping e allo svago, per una superficie complessiva di 12 mila metri quadrati.

Moretti Spa, dopo essersi aggiudicata l’appalto per le strutture prefabbricate in calcestruzzo relative all’ampliamento della galleria attuale e delle strutture in legno lamellare dei nuovi volumi, ha ottenuto altresì il mandato per tutte le opere di General Contractor. La progettazione strutturale è stata curata dallo stesso team di ingegneri di Moretti

Il rinnovamento di Auchan San Rocco al Porto prevede, come da strategia di Ceetrus, una riqualificazione anche nella destinazione d’uso del centro che ha l’obiettivo di diventare un “luogo di vita” grazie alla possibilità di accogliere spazi innovativi  con una speciale attenzione all’aspetto green. Infatti, i lavori prevedono la bonifica dell’ area ex Scotti, ma anche la realizzazione di una pista ciclopedonale.

L’intervento avrà altresì risvolti positivi in termini di occupazione, grazie alla creazione di 450 nuovi posti di lavoro.

I lavori, iniziati a fine 2018 si concluderanno nell’autunno 2019:  grazie all’expertise di Moretti Spa nella gestione di questo genere di interventi, il centro potrà la sua regolare attività, senza richiedere alcun momento di chiusura straordinaria.