IT | EN
IT | EN
Porta Di Roma, Roma, Italia - Moretti Modular Contractor

Porta Di Roma,
Roma, Italia

Rinnovarsi per restare al passo con le nuove tendenze dell’architettura degli spazi espositivi commerciali e con le più contemporanee esigenze degli operatori e della clientela. È questo l’obiettivo che ha determinato l’intervento di restyling del Centro commerciale Porta di Roma, portato a termine da Moretti Modular Contractor su progetto dello studio americano di architettura H2G, grazie ad un’organizzazione collaudata che ha visto le squadre di cantiere operare, ogni giorno, per circa tredici mesi, in orario notturno, al fine di poter rendere sempre totalmente praticabile il centro negli orari di apertura. In particolare la ristrutturazione ha riguardato gli 8000 mq di galleria e la zona dedicata al food, disposti su due livelli, oltre alla copertura a cupole. L’intervento ha visto anche la realizzazione di un nuovo ascensore nella galleria fronte l’ipermercato, a collegamento dei due piani commerciali con i due piani a parcheggio.

Tre sono stati i principali aspetti sui quali si è sviluppato l’intervento di refurbishing del Centro commerciale Porta di Roma. Un primo livello di intervento ha riguardato il completo rifacimento della pavimentazione della galleria sui due livelli con lastre di pavimentazione in gres e relativo massetto, previa demolizione di quella esistente ed eliminazione di tutti gli inserti colorati. Sempre nella galleria sono stati rimossi i controsoffitti esistenti, è stata modificata ed implementata l’intera impiantistica di servizio (idraulica, elettrica e antincendio) e sono stati posati nuovi controsoffitti. Un terzo aspetto dell’intervento ha riguardato infine le vetrine degli spazi commerciali della galleria, che sono state parzialmente arretrate e ampliate in altezza, inserendo un fascione metallico sopraporta e rivestendo le pareti con lastre di grande dimensione (1×3 m) in vetro retro-smaltato e Laminam.

Project: H2G

“Moretti Modular Contractor è un’azienda che ha buone competenze tecniche: sa sviluppare progetti con materiali misti e sa trovare soluzioni anche alle richieste progettuali più complesse”

NON CANCELLARE

Attenta programmazione dei tempi per la realizzazione dei diversi step dell’intervento.

Collaborazione a tutto campo con lo studio americano di progettazione H2G, oltre che con la società di gestione del centro.

13

i mesi di cantiere, in orario notturno, per garantire la fruibilità nel giorno degli spazi

120 mq

la superficie oggetto dell’intervento, che ha interessato la galleria e l’area food, oltre alla copertura

Altri progetti