TEST CROMOGRAFICI PER 700 DIPENDENTI : UNA RIPRESA IN SICUREZZA

SCROLL

Inizia in questi giorni il programma di ripartenza del nostro gruppo i attraverso una mappatura graduale dello stato immunitario degli oltre 700 dipendenti che fanno capo a Holding Terra Moretti attraverso un protocollo sanitario che prevede di effettuare su tutti i propri collaboratori i test, marcati CE  e IVD, per misurare gli anticorpi (immunoglobuline) IgM e IgG che vengono prodotti in caso di infezione da Covid-19.

L’attività di test ha l’obiettivo di mappare la popolazione di tutto il gruppo Terra Moretti e restituire la “fotografia” della risposta immunitaria ad oggi dei suoi collaboratori. I risultati, che avranno una valenza tecno scientifica, saranno poi monitorati nel tempo al fine di conoscere l’evoluzione di tale risposta.

Questa misura di screening, consentita grazie alla collaborazione con il laboratorio di analisi cui fa capo la SPA medicale de L’Albereta, il Relais & Chateaux del gruppo, è stata fortemente voluta dalla famiglia Moretti che già da anni ha dato avvio ad una attenta politica di welfare per i propri dipendenti.

In queste settimane di emergenza Coronavirus molte sono state le iniziative volte a salvaguardare la sicurezza e la salute dei collaboratori, prevenendo il rischio di contagio, dalla rilevazione della temperatura alla dotazione di dispositivi di protezione individuale